La farmacia

La farmacia

La Farmacia Ai Gemelli di via Zorutti 26:
il punto di riferimento di Ponziana

Dove siamo

Rilevata nel 2010 dalla Dott.ssa Bianca Maria Acanfora, dopo alcuni anni di esercizio negli spazi di Largo Vardabasso, a maggio 2017 la nostra Farmacia si è trasferita nella nuova sede, più accogliente e più funzionale all’approccio con gli utenti.

Un ambiente innovativo e allo stesso tempo informale, dove alla scelta dei prodotti, che spazia dai presidi medici alla cura della persona, dal reparto veterinario alla cosmetica, abbiamo affiancato una serie di prestazioni e test dedicati alla prevenzione ed al benessere.

La mission

La Farmacia quale primo presidio medico sul territorio: è questo il principio che guida costantemente la nostra quotidianità. L’obiettivo primario è il benessere dei nostri utenti, attraverso l’individuazione puntuale delle esigenze e la ricerca più adatta delle soluzioni.
Fornire un’informazione personalizzata, chiara, puntuale e professionale rappresenta uno degli aspetti su cui concentriamo buona parte dei nostri sforzi, nella convinzione che sia necessaria la maggiore consapevolezza degli utenti sulla conduzione corretta del proprio stile di vita.

Prendersi cura di sè

Imparare a prendersi cura di sè stessi, attraverso l’adozione di buone abitudini, la conoscenza del corretto utilizzo dei prodotti e alcune necessarie azioni di prevenzione rappresentano un aspetto rilevante per il raggiungimento di uno stato di benessere e di salute.
Per questi motivi la nostra attenzione è rivolta all’alimentazione sana ed equilibrata, alla gestione dello sforzo dell’attività sportiva, alla cura del proprio corpo. Ma anche alle attenzioni per i nostri compagni di vita a quattro zampe, con un ampio reparto dedicato alla veterinaria.
Abbiamo così creato quattro distinti ambiti, dove sono disponibili specifici prodotti e specifiche prestazioni in autoanalisi:
  • Ai Gemelli Sport
  • Ai Gemelli Med
  • Ai Gemelli Beauty
  • Ai Gemelli Vet

Il nostro territorio

Le campagne di prevenzione con esami e test gratuiti, ma anche la promozione di iniziative destinate ad alcune situazioni di disagio della zona e il supporto alle realta sportive dei più piccoli rappresentano il nostro modo di essere costantemente presenti sul territorio.
Un legame in cui crediamo e che porteremo avanti con sempre maggior convinzione.