fbpx

Privacy Policy

La nostra informativa sulla Privacy in poche parole

1. CHI SIAMO?

La nostra società è Farmacia Ai Gemelli S.r.l. ed è il Titolare del Trattamento responsabile di come i tuoi dati personali sono trattati e protetti.

2. PER QUALI FINALITA’ USIAMO I TUOI DATI.

Utilizzeremo i tuoi dati (ottenuti online o di persona) tra l’altro per rispondere alle tue domande nonché, se lo desideri, per inviarti comunicazioni personalizzate.

3. PERCHÉ UTILIZZIAMO I TUOI DATI.

La base giuridica del trattamento dei tuoi dati personali in alcuni casi risiede nell’adempimento di obblighi di legge o di contratto. Abbiamo bisogno di trattare i tuoi dati personali per la corretta esecuzione del contratto che viene finalizzato con te quando utilizzi un nostro servizio. Altre basi giuridiche del trattamento sono ad esempio il nostro interesse a rispondere alle tue domande ovvero il consenso che puoi darci, tra l’altro, per inviarti la nostra newsletter.

4. CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI?

Condivideremo i tuoi dati con i fornitori di servizi che ci aiutano o ci affiancano nel perseguimento delle finalità sopra indicate, quali collaboratori esterni con cui abbiamo concluso uno specifico accordo e che possono essere stabiliti all’interno o fuori del territorio dell’Unione europea ma in ogni caso nel rispetto delle norme in materia di privacy.

5. I TUOI DIRITTI.

Ti spetta il diritto di accedere, di rettificare e di eliminare i tuoi dati personali e di presentare un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, in qualsiasi momento. Ti spettano anche altri diritti quali, ad esempio, il diritto di opposizione all’utilizzo dei tuoi dati da parte nostra o il diritto di portabilità come spiegheremo nei dettagli più avanti.

* * *

Sei pregato di prendere visione della nostra completa informativa sulla privacy di seguito riportata per capire nel dettaglio come utilizziamo i tuoi dati personali e i tuoi diritti rispetto ai tuoi dati personali. In questa informativa sulla privacy, troverai tutte le informazioni rilevanti che si riferiscono all’utilizzo da parte nostra dei dati personali dei nostri clienti e dei nostri utenti, a prescindere dal canale o dal mezzo (on-line o di persona) di che utilizzi per interagire con noi.

1) CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI?

Il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è:

FARMACIA AI GEMELLI S.R.L., con sede legale Trieste (TS), Via d’Alviano, 23, 34144, Reg. Imp TVS/ C.F. / P.IVA 01360750325, in persona del legale rappresentante pro tempore

2) PERCHE’ TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI

In funzione dei prodotti o dei servizi che intendi utilizzare di volta in volta, come sopra indicato, tratteremo determinati dati piuttosto che altri. In linea generale, si tratterà dei dati di seguito riportati, a seconda del caso specifico: 

  1. i tuoi dati di identificazione (ad esempio, nome, cognome, codice fiscale, lingua e Paese da cui operi con noi, dati di contatto, ecc.); 
  2. informazioni economiche e sulle transazioni (ad esempio, i tuoi dati di pagamento o della tua carta di credito, informazioni relative agli acquisti da te effettuati, ordini, resi, ecc.)
  3. dati di connessione, geolocalizzazione e di navigazione (se, ad esempio, interagisci con noi utilizzando il tuo cellulare); 
  4. informazioni di carattere commerciale (ad esempio, se sei iscritto alla nostra newsletter), 
  5. dati relativi ai tuoi gusti e alle tue preferenze (ad esempio se utilizzi le nostre pagine social). 

Tieni presente quando ti chiediamo di fornirci i tuoi dati personali per consentirti di utilizzare alcuni dei nostri servizi, alcuni campi verranno contrassegnati come obbligatori, se necessari, in quanto si tratta di dati di cui abbiamo bisogno ai fini dell’erogazione del servizio o prodotto che hai richiesto o per consentirti di accedere alla funzionalità richiesta, per cui i dati sono necessari per l’esatto adempimento da parte nostra di obblighi derivanti dal contratto con te, o necessari per adempiere ad obblighi che ci derivano da disposizioni applicabili di legge o regolamento. Il mancato inserimento di tali dati, potrebbe comportare l’impossibilità di completare la tua registrazione quale utente o l’impossibilità di ricevere tali servizi o prodotti o di beneficiare della funzionalità richiesta. 

In casi specifici, i tuoi dati potrebbero esserci stati forniti da terzi attraverso l’utilizzo di una funzione o un servizio presente sulla Piattaforma, ad esempio, attraverso l’invio di una carta regalo o spedendo un ordine al tuo indirizzo. In tali casi, i tuoi dati vengono trattati solo se sono rilevanti per lo svolgimento di tale funzione o servizio, come indicato nella presente Politica sulla privacy e sui cookie.

A seconda dei servizi, prodotti ovvero funzionalità che richiedi, i tuoi dati personali saranno sottoposti a trattamento per i fini di seguito riportati

 

FINALITA’ DEL TRATTAMENTODESCRIZIONE
1. Per gestire la tua registrazione come utente dei Siti webSe decidi di diventare un utente registrato del nostro Sito web, abbiamo bisogno di trattare i tuoi dati per poterti identificare come utente del Sito e autorizzarti ad accedere alle diverse funzionalità, prodotti e servizi disponibili in qualità di utente registrato. Puoi cancellare il tuo account contattando il nostro servizio di Assistenza Clienti.
2. Adempimento ed esecuzione del contratto di acquisto o di servizio.

Tale finalità prevede il trattamento dei tuoi dati come di seguito illustrato: 

  • Contattarti in merito ad aggiornamenti o comunicazioni informative legate ai prodotti o ai servizi acquistati

 

  • Gestione del pagamento dei prodotti acquistati, indipendentemente dalla procedura di pagamento utilizzata.

Per esempio, se all’atto dell’acquisto di uno dei nostri prodotti tramite il Sito, decidi di attivare la funzionalità che permette il salvataggio dei dati della tua carta di pagamento per acquisti futuri (qualora questa funzione sia disponibile), abbiamo bisogno di trattare i dati indicati per l’attivazione e l’erogazione di tale funzionalità. Il consenso all’attivazione di tale funzionalità rende possibile il completamento automatico dei dati di pagamento negli acquisti successivi, in modo tale da non doverli inserire per ogni nuova operazione, e questi dati saranno considerati validi ed efficaci per gli acquisti futuri. È possibile modificare o cancellare le tue carte di pagamento in qualsiasi momento attraverso la sezione relativa alle informazioni di pagamento sul tuo account di utente registrato sul Sito.

  • Attivazione dei meccanismi necessari per prevenire e rilevare usi non autorizzati del Sito (ad esempio, durante il processo di acquisto e di reso), nonché potenziali frodi commesse contro di te e/o contro di noi. Se riteniamo che la transazione possa essere fraudolenta o rileviamo comportamenti anomali che indicano un tentativo di utilizzo fraudolento delle nostre funzionalità, prodotti o servizi, tale trattamento potrà comportare come conseguenza il blocco della transazione o la cancellazione del tuo account.

 

  • Gestione di eventuali resi ad acquisto avvenuto e gestione delle richieste di informazioni sulla disponibilità di articoli. 

 

  • Utilizzo di altre funzionalità o servizi disponibili
3. Evasione delle tue richieste tramite i canali del servizio di assistenza clienti.Trattiamo soltanto i dati strettamente necessari alla gestione o all’evasione della tua richiesta
4. Per finalità di marketing

Tale finalità prevede il trattamento dei tuoi dati come di seguito illustrato: 

  • se ti iscrivi alla nostra Newsletter e dai il tuo consenso per finalità di marketing e profilazione, tratteremo i tuoi dati personali per gestire la tua iscrizione alla newsletter e per inviarti informazioni personalizzate sui nostri prodotti o servizi tramite l’impiego di diversi mezzi di comunicazione (ad esempio, posta elettronica o SMS). 
  • Di conseguenza, tieni presente che questo trattamento di dati comporta l’analisi del tuo profilo di utente o cliente per determinare le tue preferenze e, pertanto, quando ti inviamo tali comunicazioni, quali prodotti e servizi si adattano meglio al tuo stile. Ad esempio, in base alla cronologia dei tuoi acquisti e di navigazione, ti proporremo prodotti che, a nostro avviso, ti possono interessare. 
  • Potrai annullare in qualsiasi momento l’iscrizione alla Newsletter senza alcun costo attraverso la sezione “Newsletter” del sito Web nonché tramite le istruzioni inserite in ogni comunicazione. 

 

  • Per la realizzazione di azioni promozionali (ad esempio, per lo svolgimento di concorsi o l’inoltro del tuo elenco di articoli salvati all’indirizzo e-mail da te indicato).

 

  • Per personalizzare i servizi che ti vengono offerti e consentirci di fornirti consigli basati sulle tue interazioni con la Farmavcia sui Siti web e un’analisi del tuo profilo utente (ad esempio, in base ai tuoi acquisti e alla tua cronologia di navigazione).

 

  • Per mostrarti annunci su Internet che potresti vedere quando visiti siti web e app, come, ad esempio, sui social network. Gli annunci visualizzati potrebbero essere casuali, ma in altre occasioni potrebbero essere annunci correlati alle tue preferenze o ai tuoi acquisti e alla tua cronologia di navigazione.
  • Se utilizzi i social network, potremmo fornire alle aziende con cui collaboriamo determinate informazioni in modo tale che possano mostrarti annunci della Farmacia e, in generale, offrire a te e ad utenti come te annunci pubblicitari che tengono conto del tuo profilo sui siti di tali social network. Se desideri informazioni sull’utilizzo dei tuoi dati e su come funziona la pubblicità sui social network, ti consigliamo di rivedere le politiche sulla privacy dei siti di social network nei quali disponi di un profilo.
  • Utilizziamo i tuoi dati anche per eseguire misurazioni e analisi di segmentazione sugli annunci che vengono mostrati agli utenti su alcune delle piattaforme dei nostri collaboratori. Per fare ciò, lavoriamo insieme a queste terze parti che ci offrono la tecnologia necessaria (ad esempio cookie, pixel, SDK) per utilizzare tali servizi. Tieni presente che, sebbene non forniamo dati personali di identificazione a questi collaboratori, ogni volta forniamo loro qualche forma di identificazione (ad esempio, l’ID pubblicitario associato al dispositivo, un identificatore associato a un cookie, ecc.) Se desideri maggiori informazioni al riguardo, consulta la nostra Politica sui cookie. Allo stesso modo, puoi ripristinare il tuo ID pubblicitario o disabilitare gli annunci personalizzati sul tuo dispositivo.

 

  • Implementazione dei dati: quando raccogliamo i tuoi dati personali da una varietà di fonti, possiamo consolidarli in determinate circostanze allo scopo di migliorare la nostra comprensione delle tue esigenze e preferenze relative ai nostri prodotti e servizi (anche a fini di analisi, creando profili utente, studi di marketing, sondaggi di qualità e miglioramento delle nostre interazioni con i nostri clienti). Ciò si riferisce, ad esempio, al modo in cui potremmo combinare le tue informazioni se disponi di un account registrato e, utilizzando la stessa e-mail collegata al tuo account, effettui un acquisto come ospite o con informazioni compilate automaticamente (come indirizzi IP e indirizzo MAC o metadati) che potremmo collegare alle informazioni che ci hai fornito direttamente attraverso la tua attività sui Siti web o in uno qualsiasi dei nostri negozi (ad esempio, informazioni relative ai tuoi acquisti, sia nei negozi fisici che online, le tue preferenze, ecc.).

 

  • Per la realizzazione di azioni promozionali (ad esempio, per l’organizzazione di concorsi o per inviare l’elenco di articoli salvati all’indirizzo e-mail da te indicato). Partecipando a qualsiasi azione promozionale, ci autorizzi a trattare i dati personali che hai condiviso con noi a seconda dell’azione promozionale e a divulgarli attraverso diversi mezzi come i social network o il Sito web. In ogni azione promozionale a cui parteciperai avrai a disposizione i termini e le condizioni attraverso i quali verranno fornite informazioni più dettagliate inerenti al trattamento dei tuoi dati personali.
5. Analisi dell’utilizzo e della qualità per migliorare i nostri servizi

Se accedi ai nostri Siti Web, ti informiamo che i sistemi informatici preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dei tuoi dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Queste informazioni non vengono raccolte con lo scopo di identificarti, ma potrebbero portare alla tua identificazione qualora, ad esempio, venissero combinate con dati detenuti da terzi. In questa categoria di dati rientra l’indirizzo IP e il nome a dominio del tuo computer, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto

 in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al tuo sistema operativo. 

Utilizziamo questi solamente per fini analitici e statistici anonimi sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici commessi ai danni dei Servizi.

 

3) QUALI SONO LE BASI LEGALI DEL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI?

La base legale del trattamento dei tuoi dati personali dipende anche dalla finalità dello specifico trattamento, secondo quanto illustrato nella tabella che segue:

 
FINALITA’ DEL TRATTAMENTOBASE GIURIDICA
1. Gestione della tua registrazione come utente dei Siti webI tuoi dati vengono trattati in quanto è necessario ai fini dell’esecuzione dei termini che regolano l’uso dei Siti web. In altre parole, affinché tu possa registrarti come utente sui Siti, dobbiamo processare i tuoi dati personali, altrimenti non saremmo in grado di gestire la tua registrazione.
2. Adempimento ed esecuzione del contratto di servizio 

Il trattamento dei tuoi dati è necessario ai fini dell’esecuzione del contratto di prestazione dei servizi che concludiamo con te. 

 

Determinati trattamenti di dati relativi al processo di acquisto vengono attivati solo perché l’utente li richiede o li autorizza, come nel caso della memorizzazione dei dati di pagamento (carta di pagamento) per acquisti futuri. In tali casi, la base giuridica del trattamento dei tuoi dati è rappresentata dal tuo consenso.

Riteniamo di avere un interesse legittimo a effettuare le verifiche necessarie per rilevare e prevenire eventuali frodi o usi fraudolenti del Sito web, ad esempio quando si effettua un acquisto o un reso. Riteniamo positivo il trattamento di tali dati per tutte le parti interessate: per te, poiché ci consente di attuare misure di protezione contro tentativi di frode perpetrati da terzi; per Noi, in quanto ci consente di evitare usi non autorizzati del Sito; per tutti i nostri clienti e società, poiché protegge anche il loro interesse garantendo che le attività fraudolente siano scoraggiate e rilevate quando hanno luogo.

3. Assistenza clienti 

Riteniamo di avere un legittimo interesse ad evadere le richieste o le consultazioni da te effettuate utilizzando i vari mezzi di contatto che sono disponibili. Siamo dell’avviso che il trattamento di tali dati è vantaggioso anche per te dal momento che ci consente di assisterti adeguatamente e di rispondere adeguatamente alle tue domande. 

Se ti rivolgi a noi, in modo particolare per questioni riguardanti il tuo ordine o prodotto/servizio acquistato, il trattamento è necessario ai fini dell’esecuzione del contratto di vendita. 

Se la tua richiesta è legata all’esercizio dei diritti di seguito indicati o a contestazioni relative ai nostri prodotti o servizi, la base legale del trattamento deriva dal rispetto degli obblighi che ci sono imposti dalla legge applicabile.

4. Marketing

La base legale del trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing è il consenso che ci fornisci, ad esempio, all’atto dell’accettazione, da parte tua, del ricevimento di informazioni commerciali o quando conferisci il tuo consenso a partecipare ad attività promozionali o all’invio della newsletter. 

Utilizzeremo altresì il tuo consenso ai fini di associazione dei tuoi dati con quelli presenti sui social network per poterti proporre pubblicità personalizzate sulla base dei tuoi gusti, abitudini e modelli di navigazione. 

Con il tuo consenso, possiamo eseguire attività di profilazione (creazione di profili individuali e di gruppo) con le tue informazioni a nostra disposizione (modelli di navigazione, preferenze o cronologia di acquisto) e i dati personali da te forniti quali fascia d’età e lingua dato che riteniamo vantaggioso il trattamento di questi dati per te perché ti consente di migliorare la tua esperienza in veste di utente e di accedere ad informazioni in base alle tue preferenze. Se ci dai il consenso per attività di marketing, potremo inviarti comunicazioni promozionali personalizzate. 

5. Analisi dell’utilizzo e della qualitàCon il tuo consenso, potremo analizzare l’utilizzo del sito Web e il grado di soddisfazione dell’utente. Tale trattamento è vantaggioso anche per te essendo finalizzato a migliorare l’esperienza dell’utente e a fornire un servizio qualitativamente più valido.

 

4) PER QUANTO TEMPO CONSERVEREMO I TUOI DATI

ll periodo di conservazione dei tuoi dati dipende dalla finalità del relativo trattamento, come di seguito indicato: 

 
FINALITA’ DEL TRATTAMENTOPERIODO DI CONSERVAZIONE
1. Gestione della tua iscrizione come utente dei Siti webI tuoi dati verranno trattati fino a quando sarai un utente registrato (cioè, finché non chiederai la cancellazione della tua iscrizione).
2. Adempimento ed esecuzione del contratto di servizio 

I tuoi dati sono trattati fino alla conclusione delle formalità amministrative e contabili. I dati di fatturazione saranno conservati per 10 anni come previsto dalla normativa vigente ed anche successivamente per esigenze di tutela di diritti del titolare

A volte, i tuoi dati verranno elaborati solo fino a quando lo vorrai, come nel caso dei dati di pagamento (carta di credito) che hai richiesto di conservare per acquisti futuri (qualora questa funzione sia disponibile).

3. Assistenza clienti I tuoi dati sono trattati per il tempo necessario all’evasione della tua richiesta.
4. Marketing

I tuoi dati sono trattati fino a quando richiederai la disdetta o annullerai l’iscrizione alla newsletter. 

 

I dati acquisiti con il tuo consenso per finalità di marketing e profilazione saranno conservati per un periodo di 2 anni, alla scadenza dei quali saranno cancellati autonomamente o resi anonimi in modo permanente e non reversibile.

 

Analogamente, ti verranno mostrati annunci pubblicitari personalizzati fino a quando non modificherai le impostazioni del tuo cellulare o del browser che stai utilizzando, revocando l’autorizzazione data.

 

Se partecipi ad attività promozionali, conserveremo i tuoi dati per un periodo di 6 mesi a decorrere dalla conclusione dell’attività. 

5. Analisi dell’utilizzo e della qualitàI tuoi dati sono trattati saltuariamente nel corso di una determinata azione o indagine sulla qualità o fino a quando i tuoi dati di navigazione sono resi anonimi.

 

5) CONDIVIDIAMO I TUOI DATI CON TERZI?

Per raggiungere le finalità di cui alla presente informativa sulla privacy e sui cookie, dobbiamo consentire l’accesso ai tuoi dati personali alle società facenti parte del nostro gruppo societario ed ai soggetti terzi che ci affiancano nella prestazione dei servizi che ti offriamo, vale a dire: 

  1. Società distributori dei nostri prodotti.
  2. Istituti finanziari.
  3. Istituti assicurativi.
  4. fornitori e collaboratori di servizi relativi alla logistica, ai trasporti e/o ai loro stabilimenti partner,
  5. Fornitori di servizi tecnologici. 
  6. Fornitori e collaboratori di servizi di marketing e pubblicità. 
  7. Consulenti e liberi professionisti.
 

Per ragioni di efficienza del servizio, alcuni dei prestatori suddetti operano all’esterno dello Spazio Economico Europeo in Paesi che non forniscono un livello di protezione dei dati equiparabile a quello dell’Unione Europea. In tali casi, i tuoi dati vengono comunque trasferiti con garanzie adeguate e sempre nel rispetto della sicurezza dei medesimi.

I tuoi dati personali saranno inoltre accessibili al nostro personale autorizzato al trattamento; tale autorizzazione viene rilasciata in base alla effettiva necessità di accedere ai dati per l’espletamento delle proprie funzioni. 

 

6) QUALI SONO I TUOI DIRITTI SUOI DATI CHE CI FORNISCI

Ci impegniamo mantenere i tuoi dati personali confidenziali e a garantirti l’esercizio dei tuoi diritti. Potrai esercitare i tuoi diritti senza addebito alcuno inviandoci una mail all’indirizzo di posta: info@farmaciagemellitrieste.it segnalando semplicemente il motivo della tua richiesta e il diritto che intendi esercitare. Se ritenuto necessario ai fini della tua identificazione, potremo chiederti di fornirci copia di un documento attestante la tua identità. 

In particolare, a prescindere dalla finalità o dalla base giuridica in virtù della quale trattiamo i tuoi dati, hai i seguenti diritti:

  1. chiedere l’accesso ai tuoi dati personali in nostro possesso, nonché la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione al loro trattamento, se effettuato in modo automatizzato sulla base del consenso o per l’esecuzione del contratto;
  2. revocare il consenso al trattamento dei tuoi dati in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  3. proporre reclamo all’Autorità Garante per il trattamento dei dati personali;
  4. richiedere l’accesso ai dati di cui disponiamo su di te. Ti ricordiamo che, nel caso tu sia un utente registrato sui Siti web, puoi consultare tali informazioni anche nella sezione dedicata ai tuoi dati personali presente nel tuo account.
  5. richiedere di rettificare i dati in nostro possesso. Ricorda che, nel caso tu sia un utente registrato sui Siti web, puoi anche accedere alla sezione dedicata ai dati personali presente nel tuo account per modificare o aggiornare tali dati. In ogni caso, tieni presente che, fornendoci attivamente i tuoi dati personali attraverso qualsiasi procedura, ne garantisci la veridicità e l’esattezza e ti impegni a comunicarci qualsiasi cambiamento o modifica di tali dati. Solo l’utente sarà responsabile di eventuali perdite o danni provocati ai Siti o alla persona responsabile dei Siti o a terzi a causa di informazioni errate, inesatte o incomplete riportate nei moduli di registrazione. Ricorda che, in generale, sei tenuto a fornirci solo i tuoi dati personali, non quelli di terzi, fatto salvo quanto previsto nella presente Politica sulla privacy e sui cookie;
  6. richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali nella misura in cui non siano più necessari per il raggiungimento delle finalità per le quali sono stati elaborarti, come sopra indicato, o qualora non fossimo più legalmente autorizzati a trattarli;
  7. richiedere di interrompere o limitare il trattamento dei tuoi dati personali, il che presuppone che in alcuni casi sia possibile richiedere la sospensione temporanea del trattamento dei dati o di conservarli oltre il tempo necessario quando tu ne abbia bisogno.

 

Se ci hai fornito il consenso al trattamento dei tuoi dati per qualsiasi finalità, disponi anche del diritto di revocarlo in qualsiasi momento. Alcuni dei modi in cui è possibile revocare il proprio consenso sono stati illustrati nella sezione 2, dove sono stati riportati gli scopi per i quali i tuoi dati vengono trattati. Ad esempio, se non desideri che vengano inviate informazioni a terzi per mostrarti annunci pubblicitari, puoi modificare le tue preferenze sul tuo dispositivo mobile ripristinando l’ID pubblicitario o disabilitando gli annunci personalizzati. Se stai visitando il sito web, puoi modificare le impostazioni dei cookie nel tuo browser.

Quando siamo legalmente autorizzati al trattamento dei tuoi dati sulla base del tuo consenso o dell’adempimento del contratto, come illustrato nella sezione 3, avrai anche il diritto di richiedere la portabilità dei tuoi dati personali. Ciò significa che avrai il diritto di ricevere i dati personali che ci hai fornito in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un computer, per poterli trasmettere direttamente a un’altra società senza impedimenti da parte nostra.

Inoltre, laddove il trattamento dei tuoi dati si basi sul nostro legittimo interesse, avrai anche il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati.

Infine, ti informiamo che hai il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo responsabile della protezione dei dati, in particolare al garante per la protezione dei dati personali (https://www.garanteprivacy.it).

 

7) MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY E SUI COOKIE

Quando ritenuto opportuno, potremo modificare le informazioni contenute in questa informativa sulla privacy e sui cookie. In tal caso, te ne daremo comunicazione in vari modi attraverso il sito Web oppure mediante inoltro di una mail se la modifica incide significativamente sulla tua privacy, in modo tale che tu possa prendere visione dei cambiamenti, fare le tue valutazioni e, se del caso, opporti o disdire eventuali servizi o funzioni. In ogni caso, ti esortiamo a prendere visione, ogni tanto, di questa informativa sulla privacy e sui cookie per verificare eventuali modifiche minori o miglioramenti dato che tale informativa è sempre disponibile sul nostro sito Web. 

 

8) INFORMAZIONI SUI COOKIE

Utilizziamo cookie e dispositivi analoghi per agevolare la tua navigazione sul sito Web, per analizzare la tua modalità di interazione con noi e, in determinati casi, per inviarti annunci pubblicitari in funzione delle tue abitudini di navigazione. Ti invitiamo a leggere con attenzione la nostra informativa sui cookie per conoscere ulteriori informazioni sui cookies e su dispositivi analoghi che utilizziamo, sulle rispettive finalità e altre informazioni rilevanti.

Registro delle attività di trattamento

AGGIORNATO IL 30.06.2022

ATTIVITA’ DI TRATTAMENTO:

SITO INTERNET

 

NOME E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Farmacia Ai Gemelli Srl

Con sede in: Via d’Alviano, 23 – 34144 TRIESTE (TS)

Nella persona del Titolare/Legale Rappresentante: ACANFORA BIANCA MARIA

CF / P.IVA: 01360750325 / 01360750325

N. Tel: 0403409851 E-mail: farmaciagemelli@aol.it

 

RESPONSABILI DELLA PRTEZIONE DEI DATI

  • Non è prevista e nominata la figura del Responsabili della Protezione dei Dati come specificato dal Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 55 del 7 marzo 2019.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

  • Fornitura di supporto agli utenti/clienti;
  • Effettuazione di analisi statistiche (su base anonima) ai fini di migliorare l’offerta dei servizi;
  • Esecuzione dei contratti di acquisto di prodotti o servizi e evasione delle richieste di assistenza e di informazione
  • Adempimento ad obblighi contrattuali o precontrattuali previsti dal servizio richiesto
  • Garantire all’utente il corretto funzionamento del sito;
  • Analisi delle preferenze di navigazione (cookies)
  • Invio di newsletter ed altre azioni promozionali

CATEGORIE DI DATI

  • Dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (indirizzo IP, indirizzi in notazione URI delle risorse richieste, orario della richiesta, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, dimensione del file ottenuto in risposta, codice indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente)
  • Preferenza di navigazione
  • Dati personali identificativi (nome, cognome, residenza, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo email)
  • Dati sanitari sensibili
  • Dati bancari
  • Dati personali non particolari idonei a determinare le preferenze del cliente (es. cronologia degli acquisti e di navigazione)
  • Dati anonimizzati (cookies tecnici)

CATEGORIE INTERESSATI

  • Clienti, Utenti, Pazienti
  • Potenziali clienti, Utenti o Pazienti

CATEGORIE DI DESTINATARI A CUI VENGONO TRASFERITI I DATI

  • Personale autorizzato interno
  • Responsabili esterni del trattamento
  • Società c.d. di terze parti

VENGONO TRASFERITI DATI VERSO PAESI TERZI?

  • Non è previsto il trasferimento dei suddetti dati verso paesi terzi
  • I dati personali non saranno oggetto di diffusione

TERMINI ULTIMI PREVISTI PER LA CANCELLAZIONE DEI DATI

  • I dati sono trattati fino alla conclusione delle formalità amministrative e contabili. I dati di fatturazione saranno conservati per 10 anni come previsto dalla normativa vigente ed anche successivamente per esigenze di tutela di diritti del titolare
  • I dati sono trattati fino a quando il cliente richiede la disdetta o annulla l’iscrizione alla newsletter. Relativamente alle attività promozionali i dati vengono conservati per un periodo di 24 mesi a decorrere dalla conclusione dell’attività
  • I dati sono trattati saltuariamente nel corso di una determinata azione o indagine sulla qualità o fino a quando i dati di navigazione sono resi anonimi.

DESCRIZIONE GENERALE DELLE MISURE DI SICUREZZA TECNICHE E ORGANIZZATIVE

  • Non si effettua il trattamento di dati su supporto cartaceo
  • I dati vengono trattati e conservati su supporto elettronico. Per le modalità di trattamento, le misure di protezione attuate e le persone autorizzate al trattamento vedasi “Valutazione dei rischi” e “lettere di autorizzazione”

INFORMATIVE E CONSENSI

  • I visitatori del sito internet vengono preventivamente avvisati della presenza di cookies al primo accesso al sito
  • Informativa privacy disponibile sul sito

VALUTAZIONE D’IMPATTO SULLA PROTENZIONE DEI DATI

  • Non è necessaria la redazione di una valutazione d’impatto sulla protezione dei dati per le attività di trattamento in essere e le misure di sicurezza applicato, come specificato dal Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 55 del 7 marzo 2019



Grazie, il tuo ordine è stato inoltrato correttamente!

Verrai ricontattato presto dal nostro team per ulteriori dettagli